Le Collezioni

PRIMAVERA/ESTATE 2018 - emimaglia.com

PRIMAVERA/ESTATE 2018

EMI UOMO

Emi Uomo per la prossima collezione SS 2018, il globetrotter viaggia con Pull dall’effetto marina, effetti degradè con nuance di colore del mare. Dal blu profondo al celeste e contaminazioni del Jeans.

Blazer con microstrutture, Pull girocollo raglan, tinto capo con links  che muovono nuove piste di calature.

Righe tridimensionali “ton sur ton” in finezze leggere, micro punti Wafer su polo manica corta. Lunghi Pullover dall’anima marina, miscelano filati come bouclè sottili, cotoni crepe e fiammati per strutture dall’immagine moderna.

Colori: Blu profondo si miscela e si interseca ai Jeans e ai bianchi ottici dando vita ad un tramonto estivo dopo una lunga pioggia.

 

EMI DONNA

La donna EMI per la prossima collezione  SS 2018, intraprende un percorso di femminilità e glamour, fatta e giocata da volant che si muovono ergonomicamente sul corpo.

Righe optical in movimento su maxi Pull kimono, microstrutture tridimensionali, lurex Chanel, lavorate su giacche e intarsiate a filati lurex, micro bouclè ed increspati.

Nuove incursioni di tessuto delineano schiene con spacchi aperti, stondati e con micro plissè che bordano colli e polsi.

Colori: Il bianco diventa il “must” della stagione P/E 2018, contaminato dal blu navy, cipria, verde acido e il nero che diventa il colore primario.

Autunno Inverno 2017/18 - emimaglia.com

Autunno Inverno 2017/18

Emi uomo A/I 2017/18.

L'uomo di Emi Maglia cammina in un bosco misterioso con avvolgenti pull-over lavorati triccottati su finezze 12,7 e 5, filati nobili come i cachemire e pregiati come il merinos, dove giacche strutturate con colli rever a intarsio, tartan, micro strutture e micro jacquard abbinati a filati cardati e creativi si mescolano, giocano, si strutturano per dar vita a un allure magica di una maglieria dalle nuances e dai colori grigi  medi, blu navy, bourdeux. Un elogio a un uomo misterioso ideale per scandire un’ eleganza intima e super luxury, ed è in questo bosco l'uomo si ritrova con uno spirito contemporaneo, egli è un dandy dei nostri giorni.

 


Emi donna A/I 2017/18

è una donna ed è una viaggiatrice del mondo, contemporanea raffinata e moderna. Dove maxipull-over  intrecciati con fili di lurex irridescenti e filati cardati e materiali pregiati danno vita a una femminilità inevitabile il tutto realizzato con filati misti cachemire, misti cotone e misti seta. Abiti a matita, maxi cardigan, giacche rever double e tricot tridimensionali si mescolano a colori dalle palette che vanno dal blu arrivando ai grigi medi toccando il nero e avvolgendosi al rosa e al verde petrolio.
Donano vita a una modernità dove sono in grado di rinnovarsi e tenersi al passo con i tempi. La storia di Emi donna è contrassegnata da uno spirito di una ricercatezza nelle nuances dei colori, nell'intrecciare i filati, nel giocare con i fitting, il tutto gestito dalle mani abili della signora Emilia. Emi donna si traduce in creazioni dedicate a donne sofisticate che ogni giorno indossano soffici capi in maglia per una femminilità unica e contemporanea.